La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 gennaio 2015

EDILIZIA SCOLASTICA. COMUNICATO IL CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL LICEO CLASSICO ‘NEVIO’: ENTRO IL 9 FEBBRAIO IL RIENTRO DEGLI STUDENTI NELLA SEDE STORICA.



Il Settore Edilizia della Provincia di Caserta ha comunicato il cronoprogramma dei lavori di manutenzione straordinaria in programma presso il Liceo Classico ‘Cneo Nevio’ di Santa Maria Capua Vetere.
Le attività all’interno del Liceo erano state sospese dopo il verificarsi del  distacco di una parte della controsoffittatura del solaio del corridoio nord del secondo piano della struttura.
La Provincia di Caserta, attraverso il Settore Edilizia, ha predisposto celermente l’impegno di spesa e l’affidamento dei lavori.
Da previsione gli interventi in programma dovrebbero terminare entro l’inizio del mese di febbraio, mentre la data per il rientro degli studenti nell’Istituto è indicata per il 9 febbraio.

“Nonostante le difficoltà finanziarie la Provincia di Caserta – ha dichiarato il Presidente Domenico Zinzi – si è attivata immediatamente per la risoluzione della problematica accelerando i tempi per la restituzione agli studenti della storica sede di piazza Bovio”.