La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 6 gennaio 2015

CASERTA - SEGRETARIA PROVINCIALE PD - COME NEL FILM DI SORDI - RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI A TROVARE UNA INTESA ?? LA LETTERA DI RAFFAELE VITALE

Al Presidente Provinciale del Pd di Caserta Vincenzo Cappello
E p.c. al segretario regionale Pd Campania Assunta Tartaglione




In merito alla convocazione dell'assemblea provinciale, fissata dal presidente della stessa per il giorno 10 prossimo venturo, rappresento che la mancata notifica delle firme, correlate alla mozione di sfiducia  determina nullità assoluta della convocazione stessa.

 Rappresento altresì l'illegittimità della convocazione assembleare sulle dimissione del segretario, essendo le stesse atto volontario, che, allo stato, non risulta né annunciato, ed anzi è stato escluso nell'ultima assemblea provinciale.

Si segnala inoltre che la mancata allegazione delle firme non consente la verifica sull'ammissibilità della mozione, che, a norma di statuto, deve essere sostenuta dalla maggioranza assoluta dell'assemblea (maggioranza assoluta che non può esser ne presunta ne declamata, bensì dimostrata). Il voto, infine, non potrà che essere palese, data la rilevanza del tema afferente la sfiducia.

Caserta, 5 gennaio 2015

Raffaele Vitale

Segretario Provinciale Pd Caserta

Nessun commento: