La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 gennaio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PRFOVINCIA DI CASERTA

I carabinieri del Comando Stazione di San Prisco hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, emessa dalla Corte di Appello di Napoli, confrontiCIURAR Maria cl. 87, rumenadomiciliata in Curti (CE), in atto sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora proprio nel comune di Curti. Il provvedimento è scaturito dalle segnalazioni effettate all’A.G. dai militari dell’Arma per le inosservanze alle prescrizioni imposte nonché per il deferimento in Stato Libertà per furto di energia elettrica commesso il 19 gen 2015. L’arrestata è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari.



Nel corso del pomeriggio odierno, nel territorio di San Tammaro (CE), i Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria Capua Vetere e quelli del Nucleo Radiomobile del locale Comando Compagnia, durante un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed al controllo della circolazione stradale, hanno deferito in Stato di Libertà per violazione dell’art. 186 comma 2 c.d.s. un 36enne polacco che, controllato a bordo di autovettura, presentava tasso alcolemico superiore al consentito. Nel corso del servizio sono stati altresì controllati 21 automezzi, identificati 32 utenti della strada, elevate 7 contestazioni per infrazioni al cds, ed ancora, 2 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa ed 1 veicolo sottoposto a fermo amministrativo per circolazione abusiva. Inoltre, 8 cittadini albanesi sono stati accompagnati c/o uff. immigrazione della Questura di Caserta e successivamente alla Frontiera per espulsione. 

 I carabinieri della Stazione di Villa Literno (CE), hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per “spaccio di sostanze stupefacentiMOHAMED Juma, cl. 68 nigeriano. L’uomo è stato, bloccato dai militari dell’Arma subito dopo aver ceduto nr. 1 involucro contenente grammi 0,5 di eroina ad un assuntore occasionale. A seguito di perquisizione personale, il 46enne è stato trovato in possesso di ulteriori nr. 15involucri contenenti complessivamente grammi 8,0 circa di eroina. L’arrestato, sarà giudicato con rito direttissimo.