La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 29 gennaio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


In Castel Volturno e Mondragone, i Carabinieri delle locali stazioni e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone, nel corso di un servizio  finalizzato a contrastare la commissione di reati predatori, lungo il litorale domitio,  hanno proceduto alla denuncia in stato di liberta di un 41enne di Castel Volturno, in quanto a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 21 dosi di sostanza stupefacente del  tipo cocaina per complessivi grammi 8 e la somma contante di € 1.610 (milleseicentodieci), ritenuta provento dell’illecita attività.
Nell’ambito del medesimo servizio, sono state altresì denunciate, sempre in stato di libertà, tre donne tutte di nazionalità straniera, rispettivamente di 29, 37 e 26 anni, in quanto sono state sorprese mentre praticavano attività di meretricio lungo quella ss. Domitiana sono state denunciate per  ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Per tutte è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio italiano.

Ancora un controllo al servizio di  scuolabus esercitato da privati, l’ultimo il 23 u.s.,  effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Caserta,  volto  a garantire la sicurezza degli studenti.
Infatti, nella odierna mattinata, sono stati  sottoposti a controllo 6 scuolabus, di cui per due sono state riscontate irregolarità, e più precisamente:
-       uno oltre a non essere adibito al trasporto di studenti, era anche sprovvisto della prescritta copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato e la carta di circolazione sospesa per mesi due;
-       uno perché trasportava 6 passeggeri in esubero, superando così il limite di 54 passeggeri previsto dalla carta circolazione.
 
Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 1.118(millecentodiciotto).


In San Nicola la strada (CE), i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un minore del luogo. I militari dell’Arma, a seguito di un servizio di osservazione e pedinamento hanno bloccato un avventore che, dopo aver preso contatti con il minore, è stato trovato in possesso di una stecca di sostanza stupefacente del tipo hashish. La successiva perquisizione personale e domiciliare, operata nei confronti del minore, ha consentito il  rinvenimento della somma di euro 80 suddivise in banconote di piccolo taglio e di 27 gr. della medesima sostanza stupefacente suddivisa in 25 dosi. L’arrestato, pertanto, è stato accompagnato presso l’i.p.m. di Napoli Colli Aminei a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.