La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 19 gennaio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casal di principe hanno proceduto all’arresto, per evasione dagli arresti domiciliari, Alfiero Vincenzo, cl.1987, di Casal di Principe, figlio di Nicola, affiliato al “clan dei casalesi” ed attualmente detenuto. Nella circostanza l’Alfiero che era sottoposto alla citata misura per porto illegale di armi, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione privo di qualsivoglia autorizzazione. Lo stesso, sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.
 
 

I carabinieri del comando Stazione di Gricignano di Aversa, hanno eseguito un’ordinanza di sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari, emessa dalla Corte di Appello di Napoli V Sez. Penale, nei confronti di MOLITIERNO Antoniocl. 81, del posto. L’uomo, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. si è reso responsabile di diverse inosservanze che, di volta in volta,  sono state comunicate alla competente A.G. da parte degli stessi carabinieri.