La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 15 dicembre 2014

IL COMUNE DI CASERTA PRESENTA IL PUC AL CHIOSTRO DI SANT'AGOSTINO



Venerdì 19 dicembre, alle ore 16.30, nella Sala Conferenze del Centro Sant'Agostino di via Mazzini 16, si svolgerà la prima Conferenza pubblica di presentazione del Preliminare del Piano Urbanistico Comunale. 
Dopo i saluti del sindaco Pio Del Gaudio e del presidente della Provincia Domenico Zinzi, l'assessore all'Urbanistica Giuseppe Greco introdurrà i lavori e il responsabile dell'Ufficio di Piano Fortunato Cesaroni illustrerà "Il processo partecipativo nella costruzione del Puc". 
Di seguito, i progettisti del Puc Massimo Pica Ciamarra, Patrizia Bottaro e Luca Scacchetti interverranno sui "Contenuti del documento strategico del preliminare di PUC" e i redattori della Vas Roberto Gerundo e Marcello Rebora su "Valutazione Ambientale Strategica – Rapporto Preliminare