La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 14 dicembre 2014

DIATRIBA POLITICA AD AVERSA NEL CONSIGLIO COMUNALE - IL SINDACO SAGLIOCCO ATTACCA DELLO VICARIO - C'è LA RISPOSTA DI GIAMPIERO ZINZI

"Esprimo piena solidarietà all'amico Gianpaolo Dello Vicario a seguito del triste episodio verificatosi ieri nel Consiglio comunale di Aversa. Simili circostanze risultano essere ancora più incresciose quando coinvolgono i massimi livelli istituzionali di una Città importante quale è Aversa. Nel rinnovare la vicinanza umana e politica al Vice Presidente della Provincia Gianpaolo Dello Vicario, non posso fare a meno di stigmatizzare il comportamento del Sindaco Sagliocco, non certo consono al ruolo di grande responsabilità che ricopre. Anche in presenza di uno scontro politico vivo e acceso non bisognerebbe mai trascendere e rifugiarsi negli insulti e nelle offese, invece di ricorrere alla normale dialettica politica".

Nessun commento: