La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 30 novembre 2014

CASTELVOLTURNO - SI FINGONO MILITARI DELLA GF E RUBANO IN IN NEGOZIO DI CINESI

Durante i servizi di controllo straordinario del territorio, predisposti dal Questore di Caserta lungo il litorale domitio finalizzati a contrastare la microcriminalità, personale del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli in collaborazione con gli agenti del  Commissariato P.S. di Castel Volturno, diretto dal V.Q.A. D’ Amore Dr.ssa Carmela, hanno proceduto a deferire in stato di libertà alla Procura di Santa Maria Capua Vetere Provvisiero Raffaele, di anni 50, da Nola, in quanto unitamente a M.R di anni 36, da Napoli ed altra persona resasi irreperibile, spacciandosi quali militari dell G. Di F., mettevano a segno un furto in danno di un negozio gestito da cinesi, sito sulla Domitiana, nell’ agro del Comune di Castel Volturno. Inoltre dal controllo effettuato sempre dagli agenti del Commissariato di P.S. di  Castel Volturno, emergeva che il Provvisiero era evaso dagli dagli arresti domiciliari che stava effettuando in Nola, pertanto veniva tratto in arresto per evasione, per poi essere tradotto davanti A.G. Sammaritana dove verrà giudicato con rito direttissimo. Continuano le indagine da parte del personale di Commissariato di P.S. di Castel Volturno, finalizzate all’ identificazione del terso malfattore, che dopo il furto è riuscito a guadagnare la fuga.-

Era notte fonda quando gli uomini del del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, diretto dal Vice Questore Aggiunto d.ssa Carmela D’AMORE hanno rintracciato e tratto in arresto KANAYOR Kenny, nigeriano di 30 anni, colpito da un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria di Napoli.
Il KANAYOR, con precedenti specifici in materia di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, guida senza patente, falsità in scrittura privata, ingresso clandestino in Italia, è stato rintracciato, dopo un’attività info-investigativa, in un’abitazione sita in Via Carelli.
L’arrestato, che non ha opposto resistenza agli agenti una volta individuato, è stato associato alla Casa Circ.le di S. Maria per scontare la pena inflittagli.