La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 30 dicembre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPRAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

1.   In Lusciano (CE), i Carabinieri della locale stazione, hanno proceduto all’arresto, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma - ufficio esecuzioni penali, di Pollio Vincenzo, cl.1960, del luogo. Nella circostanza l’uomo dovrà  espiare una pena detentiva di anni 3 (tre) e mesi 8 (otto) per il reato di furto in abitazione e ricettazione, commesso in Roma nel febbraio 2012. Il prevenuto è stato poi sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

2.   In San Nicola la Strada (CE) i Carabinieri della locale Stazione, hanno proceduto all’arresto, per evasione dagli arresti domiciliari, di Cioffi Gabriele, cl.1975, del luogo. Nella circostanza il prevenuto è stato sorpreso all’interno di un esercizio pubblico privo di qualsivoglia autorizzazione. L’arrestato è stato sottoposto nuovamente alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

in Aversa (CE), i Carabinieri della sezione radiomobile del locale Reparto Territoriale, hanno proceduto all’arresto del cittadino rumeno Nicolae Ionelcl. 1988, domiciliato in Villa Literno, in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Napoli, per il reato di ricettazione, commesso in Afragola (NA) nell’aprile del corrente anno. L’arrestato, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Nessun commento: