La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 24 dicembre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


I carabinieri del Comando Stazione di Gricignano di Aversa (CE) hanno dato esecuzione all’ordine per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – ufficio esecuzioni penali, nei confronti  di DI FOGGIA Giuseppe, cl. 75  di Carinaro. L’uomo, deve scontare la pena di anni 3 e mesi 4 di reclusione per estorsione in concorso. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

 I carabinieri della Stazione di Marcianise hanno dato esecuzione al mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria della Repubblica Romena, nei confronti di BADAR Csaha Andreas, cl. 83, rumeno. Il provvedimento è stato emesso dall’A.G. rumena per guida senza patente. L’arrestato dovrà espiare anni 1 di reclusione. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


1.   In Castel Volturno (CE) i Carabinieri della locale stazione, hanno proceduto all’arresto,  in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, di Fattore Giovanna cl.1986, già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, per reati in materia di sostanze stupefacenti. L’arrestata è stata condotta presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino (AV).

2.   In Santa Maria Capua Vetere (CE), i Carabinieri della locale stazione, hanno proceduto all’arresto, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, di Liccardo Carmela, cl. 1974, del luogo, già sottoposta alla misura degli agli arresti domiciliari, per reati in materia di stupefacenti commessi nell’ottobre del 2014. Il provvedimento in parola, scaturisce a seguito delle violazioni delle prescrizioni impostogli, in particolare, a seguito del suo arresto, per evasione, avvenuto il 13 u.s.. l’arrestata è stata condotta presso la casa circondariale di Pozzuoli (NA).