La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 5 dicembre 2014

CARABINEIRI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

In Castel Volturno (CE), via ss. domitiana km.33,500, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato il pregiudicato nigeriano Ezeani Fidelis, cl. 1979 , irregolare sul territorio nazionale, poiché resosi responsabile del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nella circostanza i militari dell’Arma, nel corso di uno specifico servizio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati connessi con la detenzione e lo spaccio, hanno proceduto alla perquisizione personale del nigeriano, rinvenendo 11 (undici) dosi di cocaina per un totale di grammi 6 (sei), 8 (otto) dosi di eroina per un totale di grammi 2 (due) e la somma in contanti pari ad€ 275,0 (duecentosettantacinque) ritenuta provento dell’attività illecita. Lo stupefacente ed il denaro contante sono stati sequestrati mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.


In Francolise (CE), località Sant’Andrea del Pizzone, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato,  in esecuzione dell’ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il  pregiudicato di origini albanesi  Cenaj Artur, cl. 1982, residente in quel centro. L’uomo dovrà scontare una pena di anni 5 (cinque) di reclusione, poiché colpevole dei reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale continuata, commessi nel periodo agosto 2008 – aprile 2010 ai danni della ex moglie. Lo stesso è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente autorità giudiziaria.


I carabinieri del Comando Stazione di Casagiove, collaborati dal personale del Nucleo Radiomobile di Caserta e della Compagnia di Mondragone, hanno tratto in arresto, VOLLERO Carmelina, cl. 60 , di Napoli. La donna, il 26 novembre u.s. era sfuggita all’esecuzione del provvedimento cautelare, emesso dall’ufficio GIP del Tribunale di Napoli su richiesta locale DDA, che la vedeva coinvolta, unitamente ad altre 55 persone, in reati di falso nummario.  Al vaglio degli inquirenti la posizione di un soggetto che avrebbe favorito l’irreperibilità della donna.   La VOLLERO è stata condotta presso l’istituto di pena femminile di Pozzuoli.

Il 1^ dicembre u.s. si allontanava volontariamente da una comunità della provincia di Taranto, dove era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Dopo due giorni CAMPANILE Antonio cl. 1992 di Cesa, è stato rintracciato ed arrestato in Aversa dai Carabinieri della locale Stazione. Adesso dovrà rispondere del reato di evasione e sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.

I carabinieri del Comando Stazione di Villa Literno (CE), hanno tratto in arresto MOROSAN Nicusor, cl. 89, rumeno, residente a Castel Volturno (CE) e domiciliato in Villa Literno, il quale si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali in danno della  20enne compagna, anche lei di origini rumene. In particolare l’uomo, che già in passato si era reso responsabile di analoghe condotte, nel corso della serata di ieri 3.12.2014 si è reso artefice dell’ennesima aggressione ai danni della donna. Infatti, questi prima l’ha minacciata e poi l’ha colpita, ripetutamente con calci e pugni. La  donna, ciononostante è riuscita a chiedere aiuto ai Carabinieri che, immediatamente intervenuti hanno bloccato il suo aggressore. La malcapitata, sottoposta a cure mediche presso la clinica “Pineta Grande” di Castelvolturno (CE), riportava “trauma contusivo distorsivo rachide cervicale, ecchimosi all’altezza del collo”, giudicate guaribili in giorni 8(otto) s.c.. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).