La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 21 dicembre 2014

ALTA IRPINIA -SANT'ANGELO DEI LOMBARDI - OMAGGIO A ROSANNA REPOLE E A TUTTI I CITTADINI GIOVANI E VECCHI - BUON NATALE 2014

Molti cittadini rimangono entusiasti delle luminarie della città come Salerno, Sorrento Napoli e tante altre , io invece sono rimasto entusiasto delle luminarie di un piccolo paese dell'alta Irpinia .
Sant'Angelo  del Lombardi, che dopo il terremoto , tenta di salire la china , quest'anno come l'anno scorso ha bissato quel natale che per molti è stato una rinascita. 
Ieri mattina era un sabato tranquillo come tanti altri e visto la bella giornata ho fatto una gradevole passeggiata sui monti irpini e mi sono fermato li dove ai tempi della mia adolescenza, così come quelle trascorse dal presidente della sezione della Corte d Cassazione Raffaello Magi ,nella "bomboniera" dell'alta Irpinia a Sant'Angelo dei lombardi .  Calato l'imbrunire mi sono accorto delle luminarie di San'Angelo  dei Lombardi in piazza De Sanctis e attorno al Castello longobardo   il gioiello del paese insieme a tanti monumenti come la Cattedrale del 600 e tanti altri monumenti come anche l'Abbazia del Goleto.


IL CASTELLO DI NOTTE
E' uno omaggio che faccio volentieri ai sant'angiolesi e soprattutto ai cittadini che risiedono li . Dopo ventidue   son tornato e d'altra parte ho trovato anche per dormire , nonostante l'unico  albergo che c'era  è fuori uso . La fortuna  mi ha assistito e trovando posto un bed e breakfast di Enzo e Lucio Spagnuolo IL VICOLO  a pochi passi dal municipio  e da casa di mio nonno dove adolescente scorrazzavo in quelle strade . 
 Queste poche righe, con la pubblicazione di queste foto è un senso di rispetto per tutte le persone che si ricordano di me e della mia famiglia ma soprattutto è uno sprono per la cara e sempre verde Rosanna Repole per tutti i consiglieri comunali e tutti gli amici così come il mio compagno di giochi Ermanno Vespasiano, Tony lucido , il preside Enzo Lucido i miei parenti e per chi mi ha sopportato quando ero bambino e  quando mio nonno mi correva appresso . Vorrei concludere soltanto affermando che il paese ha un fascino particolare, ma soprattutto dal punto di vista urbanistico rimane ancora un centro da vedere . 
 Con il mio augurio di Natale 2014, ma soprattutto di vedere Sant'Angelo come un centro turistico invernale e soprattutto estivo con tanta gente e tanti paesani .