La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 30 dicembre 2014

A SANTA MARIA CAPUA VETERE CI SONO DUE COMPAGNI DI MERENDE CHE FANNO PARTE DEL MONDO DI .....MEZZO CHE SI LAMENTANO PERCHE' NO HANNO AVUTO IL PACCO ALIMENTARE

Non c’è niente da fare il comunicato stampa di due fantomatici ex consiglieri di minoranza oggi , ma maggioranza ieri , la dice lunga su come si fa politica nella città di Santa Maria Capua Vetere . Ma una domanda sorge spontanea per dirla alla Lubrano- ma non è che volevano essere inseriti anche loro nei 675 nuclei familiari della città foro che hanno diritto “ all’assegno alimentare” del comune di Santa Maria Capua Vetere perché orfanelli di madre e di padre  ?? Ma perché non pensano alle loro faccende visto che sono troppo affaccendati a difendere i loro galeotti perché vogliono rientrare di nuovo  negli scranni regionali, quando poi un   impiegato della pubblica amministrazione se fa quello che ha fatto il loro presidente, secondo il contratto collettivo nazionale  deve essere licenziato o aspetta a sentenza definitiva il rientro in ufficio ?   

 Non vorrei dilungarmi molto , ma penso che i miei colleghi non dovrebbero neanche tenerli in considerazione , visto che sono “compagni”  di merende !!!