La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 22 novembre 2014

Smantellata dagli agenti del Commissariato P.S. .Maria C.V. una piazza di spaccio di droga destinata alla movida sammaritana


ARRESTATI DUE PREGIUDICATI
-DIGLIO UGO di  Santa Maria C.V. di anni 63 pregiudicato per stupefacenti, ed estorsione
-CASIERO NICOLA di anni 40 di. Capua pregiudicato per stupefacenti e reati contro il patrimonio responsabili in concorso della violazione di cui all’art.73 del D.P.R. 309/90, in quanto sorpresi nella fragranza di reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, con contestuale sequestro di Grammi 300  di “HASHISH”.
Contestualmente era deferito nell’ambito della stesso contesto operativo per detenzione al fine di spaccio:
-SALZILLO ALFONSO di anni 38, imprenditore edile con precedenti penali.
Nell’ambito di servizi di Polizia Giudiziaria per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti personale della Squadra di PG, previ servizi di pedinamento ed appostamento nei pressi dell’anfiteatro romano ricostruivano un giro di spaccio gestito dal noto narcotrafficante Diglio Ugo che aveva

per l’ennesima volta allestito l’illecita attività nei pressi di un bar ubicato in via Anfiteatro angolo via P. Morelli.
La Squadra Investigativa coordinata dai Sovrintendenti DI MATTEO  Andrea,  PONTILLO Vincenzo , FERRARA Massimiliano e NOBILE Mario a conclusione di articolate indagini e servizi di pedinamento bloccavano un furgone di colore grigio, marca Citroen modello Berlingo, con a bordo solo il conducente che, si fermava davanti al citato bar. Qui veniva avvicinato da CASIERO Nicola e DIGLIO Ugo e  dopo aver confabulato, si concretizzava  la cessione dello stupefacente confortata dal fermo della autovettura da parte degli operanti.
Infatti all’interno era celato un panetto di 120 gr. HASHISH che veniva debitamente sequestrato, risultando la prova schiacciante dello spaccio in atto.
Certi quindi che era in atto una illecita attività di spaccio di sostanza stupefacente, in sinergia con personale della Squadra Volante gli agenti  intervenivano  per  bloccare il DIGLIO ed il CASIERO.
CASIERO Nicola veniva bloccato a poca distanza dal bar mentre il DIGLIO cercava rifugio all’interno della vicina pizzeria ed infatti veniva sorpreso e bloccato  nel retrobottega ove a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di:
due panetti poi accertato essere sostanza stupefacente del tipo “HASHISH”, del peso di Gr. 200,00, che celava all’interno del giubbotto da lui indossato e la somma di euro 500,00



Le perquisizioni venivano estese alle abitazione dei predetti e nell’abitazione di DIGLIO Ugo erano rinvenute e sequestrate banconote ammontanti a circa 5000 euro, provento dello spaccio.
Il Diglio ed il Casiero erano dichiarati in arresto associati alla casa Circondariale di Santa Maria C.V.  mentre il Salzillo era denunciato in stato di libertà per detenzione al fine di spaccio.

L’operazione è stata  coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria C.V.