La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 10 novembre 2014

SANTA MARIA CV - Vertice tra il sindaco Di Muro e il direttore sanitario Colaccio per i tempi di apertura del nuovo blocco operatorio del “Melorio”

Riunione operativa, stamattina (10 novembre), tra il sindaco Biagio Di Muro e il direttore sanitario Diego Colaccio, alla presenza dei responsabili dell’impresa e del tecnico dell’Asl per verificare lo stato di attuazione dei lavori per le nuove sale operatorie.
Il vertice fa seguito a un sopralluogo del primo cittadino di dieci giorni fa, nel corso del quale aveva chiesto un cronoprogramma dettagliato.
Nel corso della riunione, è stato sottolineato che il ritardo registrato nel completamento delle opere è derivato da interventi migliorativi in variante, come la realizzazione di una sala gessi e l’individuazione dell’area di rianimazione post-intensiva, mentre si è convenuto – in considerazione dello stato della unità di trattamento dell’aria – di sostituirla con il rifacimento dell’intera canalizzazione.
Alla luce di queste opere migliorative, il sindaco Di Muro è stato rassicurato sul fatto che i lavori per il blocco operatorio saranno completati entro fine dicembre; l’installazione della nuova unità di trattamento dell’aria avverrà a gennaio e, nel frattempo, saranno sistemate le apparecchiature elettromedicali necessarie al funzionamento delle sale.
Si prevede, dunque, che a febbraio il servizio operatorio potrà essere garantito.
“Si tratta di un risultato importante – afferma Di Muro – per il potenziamento dell’ospedale Melorio. La stessa assemblea dei sindaci dell’Asl Caserta, insieme a tutti i sindaci dei Comuni serviti dal nosocomio sammaritano, aveva sollecitato i vertici dell’Asl in tale direzione. Il ‘Melorio’ va comunque ulteriormente potenziato e, in tal senso, ho avuto rassicurazioni anche sull’incremento dei posti letto, con un ulteriore investimento in arrivo per lavori al primo piano”.