La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 10 novembre 2014

SANTA MARIA CV -Scuola Mazzocchi, nessun pericolo per gli alunni Provvedimento di sgombero per le famiglie occupanti

Rassicurazioni alle famiglie degli alunni della scuola Mazzocchi, predisposizione dei provvedimenti di sgombero, attivazione dei servizi sociali per una sistemazione degli occupanti abusivi. Sono i risultati del vertice di questa mattina (10 novembre) tra il sindaco Biagio Di Muro e il comando della polizia municipale, a seguito del quale è stato anche effettuato un sopralluogo nell’immobile interessato da un episodio di cronaca lo scorso sabato.
Chiarita la dinamica dell’accaduto e verificato che, allo stato, vivono nei locali occupati (e comunque con ingressi totalmente indipendenti dalla scuola) quattro famiglie in condizioni economiche più che disagiate, è stato deciso di procedere con urgenza ai provvedimenti di sgombero, verificando nel frattempo – tramite il settore servizi sociali – tutte le possibili soluzioni abitative e di eventuale sostegno per le famiglie sgomberate.
In ogni caso, l’amministrazione comunale rassicura i genitori degli alunni che non sussistono ragioni di preoccupazione per i ragazzi, così come per il personale scolastico e per i docenti. Si è trattato, come è stato verificato, di un gesto episodico, rientrante in una dinamica familiare complessa, e comunque senza il possesso di alcun tipo di arma.