La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 13 novembre 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE - CARO MASTROGIACOMO DEVI SAPERE ...............................................................

Caro Mastro Giacomo, tutto quello che oggi cerchi di dire perché non lo hai denunciato quando  hai appoggiato chi stava gettando le basi della cementificazione selvaggia?
Invece di partecipare al tradimento della città che, giustamente, ti ha voluto fuori da quegli scranni dai quali non hai mai denunciato ciò che accadeva, preferendo i 30 denari alla lealtà e alla verità, perché non ti sei opposto ?
Hai appoggiato tutti coloro che hanno sempre spadroneggiato all’ufficio tecnico ben sapendo che erano quegli stessi soggetti che gestivano e guidavano i passaggi di casacche e di cantieri.
Sono gli stessi che avevano concertato coop – alari, cliniche capannoni scuole cimiteri candaline lucarini e teresine
Oggi ti si è sciolta la lingua ma chissà come mai resti sempre un ritardatario
Sarà che ti piace piangere sul latte versato o forse  aiuti a berlo prima che venga versato?
Fai bene ad accodarti alle denunce altrui, ma , tenta almeno di far finta di essere realmente interessato a fermare i cementificatori

Tenta quantomeno di centrare l’obiettivo invece di sparare nel mucchio sperando di cogliere quella  giusta  tra le tante cementificazioni, che avevate concordato al tempo delle ribalte, e che oggi altri continuano a portare insistentemente avanti.