La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 10 novembre 2014

NAPOLI - MINACCE AI GIORNALISTI - NESSUNO HA CAPITO CHE IL VERO COLPEVOLE E' STATO BERLUSCONI E LA MONDADORI

Minacce ai giornalisti quanti guappi di cartone ci sono nella nostra categoria.
 Dopo la sentenza del tribunale di Napoli che vedeva i giornalisti come parte offesa contro i  boss della camorra , ciò che accaduto mi induce ad una riflessione.
 In Primis debbo affermare che la colpa principale di questo scempio è da attribuire al presidente Silvio Berlusconi,  a sua figlia Marina e la Mondadori editore . Voi direte, ma che c’entra la Mondadori Editore con il processo ai boss della camorra ed ai suoi avvocati ? C’entra eccome poiché la Mondadori se aveva un po più di professionalità certamente non  dava credito ad un  ragazzino  di scrivere episodi  e fatti senza aver fatto una verifica approfondita su cosa stava scrivendo . Morale della favola  la famiglia Berlusconi e la Mondadori editore ha totalmente inguaiato sia la regione Campania che la provincia di Caserta , ma anche la gente comune che abita nelle zone dell’agro aversano,  concretizzando un forte buniness alle spalle di questa gente , Roberto Saviano è stato il mostro della cultura, anche se pisciava sulle tombe dei camorristi , ma che ha anche “ disconosciuto “ il suo lavoro  affermando  che era meglio che non lo faceva.
 Alla fine cosa è successo che in aula si sono scornati soltanto i cittadini di una regione quella della Campania , della provincia di Caserta e dell’agroaversano , con sommo piacere di qualcuno , ma con sommo dispiacere che Silvio Berlusconi vuole cancellare il sud

 Scusate il disturbo