La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 18 novembre 2014

COMMISSARIATO DI POLIZIA DI CASTELVOLTURNO - ESEGUITI DUE FERMI SUL LITORALE DOMIZIO

All’esito di un’articolata attività di polizia condotta dagli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, diretto dalla Dott.ssa Carmela D’Amore, tesa alla repressione di ogni forma di illegalità, nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 novembre 2014, nella località Pinetamare, a seguito di perquisizione domiciliare eseguita di iniziativa alla ricerca di armi e munizioni, veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria DELLA CORTE Alessandro di anni 26, poiché all’interno del proprio veicolo venivano trovati capi di abbigliamento, apparentemente contraffatti, recanti noti marchi di fabbrica privi del codice a barre, identificativo del prodotto.

Poiché l’interessato non è stato in grado di stabilire la legittima provenienza dei prodotti destinati, peraltro, alla minuta vendita, il materiale veniva sequestrato e messo a disposizione dell’A.G. inquirente, mentre il trasgressione veniva denziato in stato di libertà per ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.


 All’esito di un’articolata attività di polizia condotta dagli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, diretto dalla Dott.ssa Carmela D’Amore, al fine di reprimere ogni forma di illegalità e reati di microcriminalità, nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 novembre 2014, nella località Pinetamare veniva sorpreso e tratto in arresto IMPARATO Raffaele di anni 24, per essere evaso dalla detenzione domiciliare, in Napoli.

Questi, già conosciuto agli uomini del Commissariato, era sottoposto alla detenzione domiciliare presso il proprio domicilio di Napoli, a seguito di provvedimento precedentemente disposto nell’udienza di convalida dell’arresto dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere in quanto qualche settimana prima, in Castel Volturno, si era reso responsabile di lesioni gravi e porto abusivo di arma poiché, armato di coltello e per futili motivi, feriva gravemente una persona, sferrandogli due fendenti alla coscia dx.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, nuovo complesso penitenziario San Tammaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.