La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 25 novembre 2014

CASERTA - FORZA ITALIA - IL 29 E 30 NOVEMBRE IL NO TAX DAY


Si è riunita nel pomeriggio di oggi, presso la sede del coordinamento provinciale del partito, la Consulta dei Sindaci di Forza Italia della provincia di Caserta.
Alla presenza del commissario provinciale On. Carlo Sarro, del Consigliere Regionale e Responsabile Enti Locali del partito On. Domenico Ventriglia, dei gruppi giovanili e di tantissimi primi cittadini, in primis dal Sindaco della Città di Caserta e Responsabile della Consulta Dott. Pio Del Gaudio, si è discusso delle iniziative da promuovere ed attuare in occasione del “NO TAX DAY” in programma i prossimi 29 e 30 novembre.
Tali attività saranno presentate il prossimo venerdì, presso la sede del partito in via Mazzini, nel corso di una conferenza stampa indetta per le ore 12,00 alla presenza del Commissario On. Sarro.
Nel corso della riunione, è stato inoltre ribadito il ruolo fondamentale dei Sindaci e della Consulta dei Sindaci, quali eletti dal Popolo, ed affrontato il tema della ristrutturazione di Forza Italia sul vasto territorio di Terra di Lavoro.
È stata anche rinnovata l’esortazione a tutti gli aderenti ad un maggiore impegno nella campagna di tesseramento che scadrà il prossimo 30 novembre.
“Rivolgiamo un grande appello a tutti i cittadini della provincia di Caserta – hanno dichiarato a margine dell’incontro i Sindaci di Forza Italia – ad unirsi a noi nella grande manifestazione del No Tax Day che terremo in Piazza Dante a Caserta, sui temi delle tasse sulla casa e sui rifiuti imposte dal Governo Renzi”.