La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 17 novembre 2014

CASERTA - DEL GAUDIO ALL'ASI - SIAMO RESPONSABILI TUTTI , ME COMPRESO

Il Responsabile della Consulta provinciale dei Sindaci di Forza Italia e primo cittadino della Città di Caserta, Dott. Pio Del Gaudio, esprime soddisfazione per i lavori dell’assemblea generale dell’Asi Caserta, svoltasi in mattinata, ed in particolare per l’approvazione unanime della proposta avanzata dal Sindaco del Comune di Villa Literno Nicola Tamburrino e tesa alla modifica delle modalità di voto.

“La fissazione unanime dei nuovi criteri regolamentari ha rappresentato un momento di concreta collaborazione istituzionale tra i sindaci ed i diversi rappresentanti istituzionali presenti in assemblea. – sottolinea Del Gaudio – Io per primo avevo poco prima rivolto a tutti i sindaci un appello al senso di responsabilità verso un Ente importante qual è l’Asi che non può essere oltremodo commissariato, ma che deve essere diretto dalle istituzioni operanti sul territorio in termini di efficacia ed efficienza. Lo stesso spirito di concertazione e dialogo istituzionale dovrà ora guidare tutti, in primis i sindaci e gli amministratori di Forza Italia d’intesa con il commissario provinciale On. Carlo Sarro, in previsione delle prossime sedute del 25 novembre, per la modifica dello Statuto consortile, e del 3 dicembre allorquando verranno nominati i nuovi organi al vertice dell’Asi Caserta”.