La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 27 novembre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I carabinieri della Stazione di Frignano, hanno tratto in arresto PIZZA Salvatore, cl. 72, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Repubblica Tribunale Santa Maria Capua Vetere - Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo deve espiare la reclusione di anni 2 e mesi 10, per rapine commesse in Mondragone (CE) tra il 19 e il 21 maggio 2012. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto BOVE Raffaele, cl. 68, del posto e OLIVA Vincenzo, cl. 76 di Cesa (CE). I due sono stati  sorpresi all’interno dell’area di proprietà dell’A.S.L. Caserta mentre si stavano impossessando, prelevandoli dai locali ex lavanderia industriale, di alcuni cavi in rame e vario materiale ferroso. Gli arrestati saranno giudicati con rito direttissimo.