La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 20 novembre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


Marcianise (CE). I militari del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione dagli arresti domiciliari, FECONDO Antonio cl. 78 del posto. L’uomo, che era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per rapina commessa in Rimini, è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre consumava una bevanda alcolica all’interno di un bar in via Lener. Il FECONDO sarà giudicato per rito direttissimo. 

Don Vincenzo De Caprio, parrocco della Cattedrale di Caserta, ha denunciato che ignoti, approfittando dell’apertura ai fedeli della chiesa, hanno asportato, durante la mattinata del 18 novembre u.s., metà ampolla di apertura in rame del fonte battesimale, lasciandone sul posto l’altra metà. Il danno arrecato, come riferito dallo stesso parroco,  è di modestissimo valore economico. 



Morcone (BN). I carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto BASILE Alessandro, cl. 76, del posto. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato l’ordine di esecuzione per l’espiazione della pena detentiva, in regime degli arresti domiciliari, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine. Il Basile, a seguito delle varie sentenze di condanna, emesse nei suoi confronti nel periodo ricompreso tra il 2005 ed il 2007, dovrà scontare una pena residua complessiva di mesi 8 e giorni 27 di reclusione. L’arrestato è stato quindi sottoposto in regime degli arresti domiciliari presso clinica “RSA Saraceno Padre Pio” di Castel Volturno. 


I carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico, hanno tratto in arresto per danneggiamento, seguito da incendio, AFFINITA Fabio cl. 85, del posto. L’uomo, poi tratto in arresto, è accusato di aver incendiato l’autovettura Opel Corsa, parcheggiata su pubblica via, utilizzata da un 25enne operaio del luogo. Tutto è accaduto questa mattia quando i militari dell’Arma sono stati allertati per un incendio di un’autovettura. Giunti sul luogo i carabinieri si sono immediatamente accorti della natura dolosa dell’incendio tant’è che, a seguito di accurato sopralluogo, hanno rinvenuto e sequestrato alcuni residui di una bottiglia in plastica contenente tracce di benzina. Ad incastrare l’autore del folle gesto sono state le immagini acquisite dai sistemi di video-sorveglianza installati presso i limitrofi edifici, accuratamente visionati dai carabinieri, che hanno quindi consentito di ricostruire anche la dinamica dell’evento. La vittima, sentita in merito ai fatti dai militari della Stazione di Santa Maria a Vico, ha riferito di non avere mai ricevuto alcuna minaccia. AFFINITA Fabio  sarà giudicato con rito direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di Orta di Atella hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio Crispino Luigi, classe 74 di Orta di Atella. L’uomo è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di gr. 55,00 di sostanza stupefacente tipo hashish, due bilancini di precisione, un coltello ed un taglierino. L’arrestato è stato trattenuto presso la Stazione Carabinieri, in attesa del giudizio per direttissima.



 Il giorno 21novembre 2014  presso il Duomo di Caserta, con inizio alle ore 10,30, si terrà la cerimonia di celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, nonché la commemorazione del 73° Anniversario della battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano. Alla Santa Messa, che verrà officiata da S.E. Mons. Giovanni D’ALISE, Vescovo di Caserta e da Don Roberto TORTORA, Cappellano Militare della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, sono state invitate Autorità civili e militari.
La funzione religiosa sarà accompagnata dal soprano Mariagrazia Letizia, allieva del mezzosoprano Dionisia Di Vico, dall’arpista Jacqueline Landolt e dai Maestri Fabio Mirabelli e Vincenzo Santangelo.