La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 19 novembre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO I N PROVINCIA DI CASERTA

1.        I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto tre cittadine extracomunitarie in località Destra Volturno, regolari sul territorio nazionale, resesi responsabili del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, Osawaru Juliet, classe 73, Felix Joi, classe 86, Lassisi Monday Beaty, classe 84, tutte nate in Nigeria. I militari dell’Arma durante la perquisizione domiciliare rinvenivano e sottoponevano a sequestro n. 2 involucri di sostanza stupefacente tipo marijuana, banconote di vario taglio quale provento dell’illecita attività nonché vario materiale per il confezionamento di dosi. Le prime due donne sono state tradotte presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre la Osawaru è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

2.        I militari della Stazione di Carinola, a conclusione di una specifica attività info-investigativa e prolungati servizi di osservazione, hanno rintracciato e tratto in arresto Nanline Eugene, di nazionalità nigeriana, classe 73, residente in Villa Literno, in esecuzione all’ordinanza applicativa della misura di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo, ritenuto responsabile dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, si era reso irreperibile dalla data di esecuzione del provvedimento restrittivo del 21.10.2014. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

3.        I militari della Stazione di Mondragone, unitamente a quelli dell’E.I. 8° Reggimento Bersaglieri Caserta, hanno tratto in arresto il cittadino extracomunitario Peprah Paul , nato in Ghana, classe 87, domiciliato in Castel Volturno, località Pescopagano, irregolare sul territorio italiano, responsabile dei reati di resistenza e violenza a p.u. Nella circostanza i militari operanti, nel corso delle operazioni di identificazione del cittadino, venivano aggrediti dallo stesso, riportando lesioni varie. Il fermato, immobilizzato ed accompagnato presso l’ospedale civile di Aversa, veniva visitato e sedato da quei sanitari poiché in evidente stato di agitazione. L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.