La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 ottobre 2014

SANTA MARIA CV - Sopralluogo del sindaco Di Muro nell’ospedale Melorio: “Tempi certi per le nuove sale operatorie del nosocomio”

Sopralluogo del sindaco Biagio Di Muro all’interno dell’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere.
Il primo cittadino si è recato nel nosocomio sammaritano per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per le sale operatorie.
Accompagnato dal direttore sanitario e dal direttore dei lavori, il sindaco Di Muro ha constatato che le opere sono a buon punto e ha chiesto, per i prossimi giorni, un cronoprogramma per definire impegni certi e scadenze precise.
“Si tratta di un risultato importante – afferma Di Muro – per il potenziamento dell’ospedale Melorio. La stessa assemblea dei sindaci dell’Asl Caserta, insieme a tutti i sindaci dei Comuni serviti dal nosocomio sammaritano, aveva sollecitato i vertici dell’Asl in tale direzione”.
I lavori nelle sale operatorie, il cui avvio era programmato per la metà di luglio, erano stati ritardati di alcune settimane per modificare il progetto originario e prevedere una “sala gessi”, dal momento che il “Melorio” dovrebbe avere presto anche una unità operativa di Ortopedia.
 “L’ospedale Melorio – conclude il sindaco Di Muro – è un bene non solo della città di Santa Maria Capua Vetere ma dei cittadini di una vasta area che va ben oltre i confini del distretto. Tutti dobbiamo vigilare affinché il nosocomio sammaritano sia potenziato per adempiere meglio anche alla funzione di decompressione del pronto soccorso dell’ospedale di Caserta”.