La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 13 ottobre 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE - CANCELLATA LA STORIA DI SANTA MARIA CAPUA VETERE - CHIUDE UN UFFICIO PUBBLICO ???

Non ci sono riusciti con il tribunale ,adesso ci vogliono riuscire chiudendo alcuni uffici della pubblica amministrazione .
C’è un vero e proprio assalto alla città storica di Santa Maria Capua Vetere . Per effetto della spending review il governo ha stabilito che molti uffici dovranno chiudere i battenti . Ma una domanda sorge spontanea per dirla alla Lubrano .
Per quale motivo si chiudono alcuni uffici pubblici a Santa Maria Capua Vetere, quando  nel raggio di trenta kilometri esistono tre tribunali in una sola provincia????
In merito a ciò un organo istituzionale tramite una missiva inviata alle organizzazione sindacali ci ha fatto sapere  

"La chiusura di tale Ufficio — per il quale non e prevista l’apertura dello sportello, considerata la vicinanza con il capoluogo di provincia — é connessa alla ricettività della sede di destinazione, ovvero della Direzione provinciale di Caserta. I recenti interventi normativi in materia di contenimento della spesa pubblica hanno ulteriormente limitato la possibilità per le pubbliche amministrazioni di sostenere spese connesse ad interventi logistici su immobili in locazione. In ragione di tanto, risulta più articolato il percorso per procedere all’adeguamento dei locali della Direzione provinciale di Caserta, per rendere la struttura in grade di ospitare i dipendenti attualmente in servizio all’Ufficio di S. Maria Capua Vetere, che consta di trentatré unita. Ove entro la fine di quest’anno non si rendesse possibile completare, per limiti di spesa, i lavori finalizzati ad ampliare la ricettività della sede di Caserta, necessariamente slitterà la data di chiusura dell’Ufficio territoriale di Santa Maria Capua Vetere.
POLITICI TUTTI SVEGLIATEVI !!!!