La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 ottobre 2014

Riprese della Coca Cola Foundation nell’anfiteatro, il sindaco Di Muro: “Valorizziamo le nostre risorse”

“Every bottle has a story – Recycled football pitches in Italy”, “Ogni bottiglia ha una storia – Campi di calcio riciclati in Italia”. E’ il titolo del documentario – su un progetto della Coca Cola Foundation, realizzato dalla Bold Content Video Production di Londra – che è in fase di realizzazione in questi giorni all’interno dell’area dell’anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere.
Tra i protagonisti figura un gruppo di studenti del liceo scientifico “Luigi Garofano” di Capua, appartenenti alla classe che ha vinto il concorso di Coca Cola Cup, ottenendo la costruzione di un campo di calcetto (ricavato da materiali riciclati) all’interno dell’istituto scolastico capuano.
Le riprese sono state realizzate nell’area archeologica dell’anfiteatro campano ieri e oggi.


“Si tratta – commenta il sindaco Biagio Di Muro – di un altro piccolo ma significativo passo per la valorizzazione del nostro patrimonio storico, dopo l’enorme successo dello scorso fine settimana con ‘La città sotto la città’, che ha visto Santa Maria Capua Vetere letteralmente invasa dai visitatori. Desidero ringraziare il preside del liceo Garofano, professor Giovanni Di Cicco, e anche il vicesindaco Antonio Scirocco che si sono personalmente interessati di questa iniziativa della Coca Cola Foundation, facendo in modo da realizzare le riprese nel nostro anfiteatro”.