La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 26 ottobre 2014

JUVE CASERTA - AL PRESIDENTE BARBAGALLO, AL COACH MOLIN , AL MIO AMICO ENZO ESPOSITO - RISUSCITIAMO IL GIORNO DEI MORTI COME I VAMPIRI



Stasera dopo il match contro la Granarolo Bologna perso per cinque punti di scarto , mi induce ad una riflessione, perché penso che dalla prossima partita ci sarà sicuramente una rinascita del gruppo, ma soprattutto ci sarà una grande forza d’animo . I tifosi della Juve Caserta, quelli storici, si ricorderanno senz’altro un avvio della Juve Caserta identico a questo campionato.
 Se lo ricorderà anche Enzo Esposito che all’indomani del secondo campionato  in serie A1, la squadra allenata da quel mago di Boscia Tanjevic, dopo tre sconfitte consecutive riusci’ a vincere la quarta partita in casa con più di venti punti di scarto.
 Certamente non tutto è perduto perché in quell’anno la Juve Caserta giunse sesta ed entro anche nei play –off . In quell’anno  addirittura entrò nelle prima quattro formazione italiane .
Un piccolo aneddoto personale è la conferma di ciò che ho affermato .
 Era un sabato mattina in una domenica degli anni ottanta e Boscia Tanjevic  quella mattina passò al Bar Boys di Ernesto Formati, luogo di baskettolifi dove addirittura nell’era d’oro veniva frequentato da autorevoli giornalisti milanese di basket .
 Tra una battuta e un’altra don Ernesto si fece scappare una frase – “ a vincimm na partita” e il coach ribattendo “ Ernesto domani vinciamo di trenta punti “ . e Tanjevic mantenne la promessa .
Egregio presidente Barbagallo , coach Molin e caro Enzo , io sono convinto che il giorno dei morti ci porterà fortuna e si inizierà la scalata .
Nel mio piccolo ho cercato di dare sempre una mano . Chi  conosce la storia dello sport degli anni ottanta e fine anni  novanta  sa che ho messo al servizio di società di pallanuoto blasonate come Caserta Nuoto e Sporting Club Volturno la mia opera di dirigente accompagnatore delle società blasonata .
 Quindi io penso che nulla è perduto e nessuno deve fare processi all’intenzione, anche perché se lo fa non vuole bene alla Juve Caserta.
 E’ importante , quindi , fare una “ doccia di umiltà “ e cercare di giocare dalla prossima partita con il sangue agli occhi e risuscitare come fanno i vampiri dalla bare .

Andiamo avanti ed in culo alla balena .