La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 19 ottobre 2014

INIZIO ANNO SOCIALE “CONVEGNO DI CULTURA MARIA CRISTINA DI SAVOIA”


Con una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Antonio Pasquariello, giovedì 23 ottobre alle ore 17.00 presso la Chiesa di S. Giovanni Battista in piazza Duomo a Caserta, alla presenza della presidente avv. Candida Martone sarà inaugurato l’anno sociale del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia.  Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia sono una associazione autonoma, solo laicale, riconosciuta dalla competente Autorità Ecclesiastica nel 1973. L’Associazione si propone i seguenti scopi:
Formazione cristiana, religiosa, morale, culturale e sociale delle Aderenti.
Testimonianza cristiana e presenza attiva nella vita sociale.
I Convegni locali organizzano conferenze, incontri, tavole rotonde su argomenti religiosi, sociali e culturali, con relatori che garantiscono una corretta impostazione cristiana.  L’attività culturale si accompagna, ad una attenzione alle persone, attraverso momenti di convivialità ed iniziative culturali di alto respiro. L’Associazione vuole essere al servizio della Chiesa, nella sua missione di evangelizzazione.