La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 14 ottobre 2014

ESCLUSIVO SANTA MARIA CV - DOVE GLI OCCHI DEI GIORNALISTI CASERTANI E CAMPANI ( FORSE PAGATI ) NON ARRIVANO - NELLA FACOLTA' DI LETTERE C'E' LA SAVANA

Pubblicizza l’affitto del suo appartamento e attraverso una foto si scopre che la sede dell’università  della Facoltà di lettere che ha sede in piazza San Francesco è in condizioni disastrose . Se si guarda attentamente la foto che abbiamo pubblicato si scopre che il lato che si affaccia su Via Galatina dove c’è “Il muro di berlino”  è completamente invaso da sterpaglia . Lì c’era un cortile dove dalle garitte ( perché prima era sede di casa circondariale) si guardavano a vista i detenuti , e guarda caso la sterpaglia è giunta addirittura fino a qualche finestra cella o addirittura aula .
 La cosa certamente non ce la siamo inventata ma la foto parla chiaro c’è un lato abbandonato in quel che è stato un antico convento del 1300 poi trasformato in casa circondariale fino agli anni novanta  . Quell’edificio ha tutta una storia e certamante vedere in che condizioni è , non è certamente positivo .
 Non desideriamo fare polemiche, ma in questo caso qualcuno tanto affezionato a facebook poteva anche andare a vedere in che condizioni è lo stabile , perché molti residenti già qualche anno fa si sono lamentati perché topi e animali vari si arrampicavano sui muri per uscire in strada. Qualche anno fa addirittura si era pensato di abbattere quel muro e ubicarci un parcheggio , ma qualcuno soprassedette  perché forse sapeva che si andava a scoperchiare  grandi problemi per la città . Ma mi domando e dico – per dirla alla Lubrano – ma perché non è mai stata fatta una pulizia all’interno del piazzale – cosa aspettiamo che Santa Maria Capua Vetere arrivi un secondo colera ???
 Politici Tutti e Dirigenti Tutti , ci vogliamo svegliare ?? Allora tenete tutti la panza chiena? E’ possibile che nessuno sappia cosa c’è in quel cortile ??
 Adesso basta di pensare sempre al piacerino che ti fa avere il mille euro !!!!