La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 14 ottobre 2014

CASTELVOLTURNO - ESPONENENTI DEL CLAN MALLARDO FERMATI CON ARMI SUL LITORALE DOMIZIO

All’esito di un’articolata attività di polizia condotta dagli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di C/Volturno, diretto dalla Dott.ssa C. D’Amore, questa mattina hanno inferto un altro duro colpo alle organizzazioni criminali, traendo in arresto DE ROSA Vincenzo e CASTELLACCIO Achille trovati in possesso di due pistole di grosso calibro avente entrambe la matricola abrasa con relativo munizionamento pronte per essere utilizzate.
Le suddette armi venivano rinvenute all’interno di un fabbricato adibito all’attività commerciale per la vendita di bombole  GPL, ubicato lungo la via Domitiana di Castel Volturno di proprietà L.S. quest’ultimo noto pregiudicato vicino al clan “mallardo” operante nell’are napoletana.   
Il cennato DE ROSA, risulta inserito a pieno titolo nella predetta compagine camorristica napoletana dei “Mallardo” quest’ultima, come è emerso dalle numerose inchieste giudiziarie alleatasi al potentissimo clan dei casalesi e specificatamente dell’area cd.”Bidognettiana”, operante anche sul territorio di Castel Volturno.
Lo stesso DE ROSA, in passato si era reso responsabile, unitamente ad altri esponenti del clan camorristico, di una serie di estorsioni in danno di operatori commerciali della città di Napoli.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato veniva condotto presso la Casa Circondariale di S. Maria C. Vetere a disposizione dell’A.G. sammaritana.