La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 18 ottobre 2014

CASERTA. SEQUESTRATO UN SOLARIUM DELLA MARIJUANA. I CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE RECUPERANO 5 KG. DI SOSTANZA STUPEFACENTE E NUMEROSI PANNELLI PER L’ESSICCAZIONE DELLA DROGA.


In Caserta, i Carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo del locale Comando Provinciale,  unitamente a quelli del NAS, nel corso di un servizio volto ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, per  coltivazione e detenzione ai fini di spaccio,Piscitelli Dario, cl. 1994, del luogo.
Nella circostanza i militari dell’Arma, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno di un garage preso in locazione dallo stesso Piscitelli, kg. 5,00 (cinque) di “marijuana”, contenuta in numerosi barattoli  di vetro, in parte già suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato.
Inoltre, nel corso della perquisizione è stato anche sequestrato un ingegnoso sistema di irradiamento luminoso a pannelli, con il quale l’arrestato riusciva a garantire la rapida essiccazione della Marijuana e a conservare le proprietà stupefacenti del principio attivo. Il dispositivo, oltre ai citati pannelli, si componeva anche di un quadro elettrico, numerosi condensatori e diversi metri di cavi per alto voltaggio.
Nel locale è stato anche rinvenuto materiale per la coltivazione della sostanza stupefacente, una bilancia di precisione e numerosi sacchetti per il confezionamento delle dosi.
L’arrestato, pertanto, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere  a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

LE ALTRE OPERAZIONI 
I Carabinieri della Stazione di Maddaloni hanno tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti D.A.L., classe 88. I militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti posto in essere in quel centro urbano, individuavano e bloccavano l’uomo mentre cedeva dosi di sostanza stupefacente ad occasionali avventori. Da una successiva perquisizione personale emergeva che il ragazzo deteneva n. 3 involucri contenenti marijuana, n. 4 stecche di hashish e diverse quote in contanti di piccolo taglio ritenute provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

IBaia e Latina (CE), iCarabinieri della stazione di Pietramelara (CE)hanno arrestatoin flagranza di reato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacentiCefariello Massimocl. 1987diErcolano (NA).
Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno eseguito, nel corso di un servizio volto ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, una perquisizione domiciliare a carico del Cefariello, che ha permesso di rinvenire, nel cortile dell’abitazione, nr. 2 piante di marijuana dell’altezza di cm 110 ciascuna e, all’interno dello stabile, nr. 1panettoed nr. 1 dose di sostanza stupefacente del tipo hashish, pari a circa 100 gr. complessivi, oltre a  nr. 1 dose di stupefacente tipo “crack”, un bilancino di precisione, nr. 2 macchinette tritamarijuana in metallo, un coltello a serramanico e vario materiale idoneo per la coltivazione e confezionamento al dettaglio. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre, l’arrestato, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria C.V. a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

In Aversa (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un ordinanza di detenzione domiciliare emessa  dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze, nei confronti di Fabozzo Giuseppe, cl. 1962, del luogo, per l’espiazione della pena di anni 2 (due), mesi 6 (sei) e giorni 16 (sedici) di reclusione per truffe commesse sul territorio nazionale dal 2000. L’arrestato, pertanto, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.