La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 ottobre 2014

CASERTA - GIGI E ROSS AL LICEO MANZONI DI ADELE VAIRO IL 3 OTTOBRE


Da sempre in prima linea nel promuovere la cultura classica sul territorio, ottenendo strepitosi risultati anche a livello internazionale, questa volta il liceo Manzoni di Caserta ha voluto stravolgere quelli che sono i soliti eventi scolastici a cui la scuola italiana ci ha abituati.


Ed ecco quindi che venerdì 3 ottobre, il Manzoni di Caserta ha riservato un evento allo stesso tempo insolito e innovativo per i suoi studenti.




Due eccellenze del territorio casertano, due grandi artisti nazionali, due classicisti nostrani, Luigi Esposito e Rosario Morra, in arte Gigi e Ross, saranno ospiti dell'istituto. Tema dell'incontro sarà "il classico vive nel mondo dello spettacolo".




L'incontro presieduto dal Dirigente Adele Vairo, sarà moderato dal professore Massimo Santoro, docente di italiano e latino al liceo classico. Al termine dell'incontro riservato alle classi del liceo classico ed ai rappresentanti delle altre classi, i due artisti incontreranno tutti gli studenti nel cortile interno dell'istituto.

Nessun commento: