La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 ottobre 2014

Casagiove(CE)- Il Comune aderisce al passaggio della “Fiaccola della PACE” in occasione del 100° Anniversario dello scoppio della 1a Guerra Mondiale.

Casagiove(CE)- Il Comune di Casagiove, aderisce al passaggio della “Fiaccola della PACE” in occasione del 100° Anniversario dello scoppio della 1a Guerra Mondiale. Lo comunica una notadiramata dalla presidenza del Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio – Provincia di Caserta, Regione Campania, promotrice dell’importante evento storico. Ecco la nota pervenutaci: “Vi comunichiamo che grazie all’ impegno dell’Assessore alla Cultura Dott. Davide Rotunno, anche il Comune di Casagiove(CE) aderisce alla manifestazione relativa al passaggio della “Fiaccola della Pace” in occasione del 100° Anniversario dello scoppio della 1a guerra mondiale. Un sentito ringraziamento all’ Assessore e all’ Amministrazione comunale per l’attenzione e la pronta disponibilità mostrata. Un sentito ringraziamento anche alla Dirigente scolastica della scuola media Pascoli Dott.ssa Teresa Luongo per l’interesse mostrato all’evento. ”. La mobilitazione partita dai Monti del Parco Regionale del Matese finalizzata a lanciare un grosso messaggio di Pace e di Nonviolenza, in questo momento critico della storia, dove la minaccia di un terzo conflitto mondiale si fa sempre più vicina, coinvolgerà tantissimi comuni, Istituzioni, Scuole, Enti e società civile, per far conoscere l’urgenza dell’impegno per la Pace e l’appello lanciato dalla rete nazionale per il riconoscimento del Diritto umano alla Pace. Per tutte le info e adesioni collegarsi alla pagina dell’evento: : http://www.facebook.com/mateseterradipace


Nessun commento: