La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 ottobre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa (CE), hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Napoli nord nei confronti di Petrarca Bernardo, cl. 60 pregiudicato di Carinaro.
Il provvedimento cautelare è scaturito in seguito all’attività investigativa svolta dai Carabinieri in ordine al ferimento di v.g. cl. 50, avvenuto lo scorso 17.08.2014 in un’area adibita a parcheggio a confine tra i comuni di Carinaro e di Aversa, nei pressi di alcuni locali molto frequentati dalla movida.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, basata sulle dichiarazioni della vittima, ampiamente confermate da altri testimoni oculari, il litigio sarebbe scaturito dalla volontà di entrambi i soggetti di esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo nella suddetta area. durante il litigio, il Petrarca si armava di un taglierino e colpiva ripetutamente al capo ed al torace la sua vittima, provocando lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
L’arrestato è stato accompagnato presso l’abitazione di residenza e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
recentemente, la Stazione di Gricignano di Aversa in ordine ad un piano straordinario di controllo del territorio stabilito dalla Compagnia Carabinieri di Marcianise, ha intensificato i controlli anche con l’utilizzo di apparati etilometrici nell’area interessata che nel corso dei weekend è generalmente frequentata da un notevole flusso di persone dirette nei noti locali di intrattenimento della movida.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sessa Aurunca (CE), hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente FRANCESCONE Daniele cl. 92, del posto. Il 22enne, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di complessivi 260 grammi di hashish/marijuana, custoditi in 2 buste di plastica, sottoposte a sequestro. L’arrestato, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

  In Castel Volturno (CE), s.s. domitiana, i Carabinieri della stazione di Grazzanise (CE) hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il cittadino indiano Singh Amritpal, cl. 1985, residente a Terracina (LT). L’uomo, a seguito di un controllo da parte dei militari dell’Arma, mentre transitava a piedi su quella strada, è stato trovato in possesso grammi  17 sostanza stupefacente tipo “eroina”. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere  a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.