La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 25 ottobre 2014

AVANCE AL COMUNE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE - CHI E' CHE HA FATTO " LA PROPOSTA INDECENTE " DI CAMBIARE IL SIAD '?????

Si dice che c’è qualche personaggio politico o addirittura imprenditore che abbia fatto “una avance” al comune di Santa Maria Capua Vetere  per sistemare i suoi affari speculativi.
 La farfallina ci ha detto che dopo che i consiglieri comunali avevano vinto una battaglia a suon di dichiarazione per fermare la speculazione in Via Galatina ed in altri luoghi della città con il piano Siad , lo stesso è in procinto, per volere di qualcuno, di essere cambiato pronto per accogliere  al comune di Santa Maria Capua Vetere chi voleva all’epoca della scorsa amministrazione  fare la città un dormitorio comunale, con case , centi commerciali e palazzi .
 In sostanza il piano Siad del comune di Santa Maria Capua Vetere  che non consentiva alle aree urbane ed extraurbane preposte  di essere classificate come zone industriale a non essere cambiate in zone commerciali. Oggi sembra che per volere di qualcuno e on sappiamo ancora chi è e se lo scopriamo non esiteremo a fare il suo nome vorrebbe con la complicità di consiglieri comunali cambiare tale piano in modo da far iniziare quelli intrallazzi speculativi che Santa Maria Capua Vetere negli anni addietro ha denigrato il suo passato storico .

 A’MAZZETTA PER CHI E’ ?????