La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 settembre 2014

Sport e legalità. Il presidente Zinzi riceve i giovani della Polisportiva San Nicola di Casal di Principe che gli donano una maglia. Zinzi: "Casalesi è il nome di un popolo, la loro voglia di riscatto è la migliore garanzia per il futuro di questo territorio"

SPORT E LEGALITA’. IL PRESIDENTE ZINZI RICEVE I GIOVANI DELLA POLISPORTIVA SAN NICOLA DI CASAL DI PRINCIPE CHE GLI DONANO UNA MAGLIA. ZINZI: “CASALESI E’ IL NOME DI UN POPOLO, LA LORO VOGLIA DI RISCATTO E’ LA MIGLIORE GARANZIA PER IL FUTURO DI QUESTO TERRITORIO”.


Questo pomeriggio il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha ricevuto, nella Sala Giunta dell’Ente di Corso Trieste, una rappresentanza di giovani atleti della Polisportiva San Nicola di Casal di Principe. La squadra, che prende il nome dalla Parrocchia San Nicola di Bari, che fu di don Peppe Diana, è stata  accompagnata dall’istruttore Luigi Baldascino.

I ragazzi, tutti dagli 11 ai 17 anni, hanno donato al presidente Zinzi la propria maglia ufficiale che reca la scritta ‘Casalesi è il nome di un popolo’. La squadra, infatti, quest’anno si è fatta portavoce di un messaggio molto importante finalizzato al riscatto del territorio di Casal di Principe, che purtroppo lega il proprio nome principalmente a fatti di camorra. Al termine dell’incontro il presidente Zinzi ha donato agli atleti e all’istruttore Baldascino il gagliardetto della Provincia e una medaglia.

“Faccio i miei complimenti – ha dichiarato il presidente della Provincia, Domenico Zinzi - al parroco don Franco Picone, all’istruttore Luigi Baldascino e a quanti sostengono questa squadra di calcio facendo in modo che i giovani di Casal di Principe trovino nello sport una giusta valvola di sfogo e un corretto modo di socializzare. La Polisportiva San Nicola è una bella e sana realtà della nostra provincia che è riuscita a crescere in un territorio molto difficile e che oggi diffonde un messaggio di legalità di cui tutti noi dobbiamo farci portavoce: ‘Casalesi è il nome di un popolo’. Loro saranno gli amministratori e i professionisti del domani, la loro voglia di riscatto è la migliore garanzia per Casal di Principe”.



Nessun commento: