La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 settembre 2014

SANTA MARIA CV - Soggiorno termale di una settimana, rientrati gli 85 partecipanti




Sono rientrati ieri, dopo una settimana a Ischia, i cittadini sammaritani ammessi al soggiorno climatico termale promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro.
Accompagnati da una addetta del Comune che si è occupata di tutte le loro esigenze amministrative e di viaggio, gli 85 anziani hanno trascorso un piacevole periodo di relax e di cura, favoriti anche dalle condizioni atmosferiche particolarmente propizie.
“Anche quest’anno – commenta l’assessore ai Servizi sociali Angelina Cuccaro – l’amministrazione comunale è riuscita a organizzare il soggiorno climatico termale per un gruppo cospicuo di anziani della nostra città, i quali hanno già avuto modo di esprimere la propria soddisfazione per l’organizzazione di questa settimana a Ischia. Si tratta, evidentemente, di un piccolo ma significativo intervento a favore dei nostri concittadini e, in particolare, di persone che hanno bisogno di maggiori attenzioni e di cure specifiche. L’impegno della giunta guidata dal sindaco Di Muro è costante nel campo dei servizi sociali e della vicinanza ai meno fortunati, così come era già avvenuto per i ragazzi che hanno partecipato al soggiorno estivo”.