La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 12 settembre 2014

FORZA ITALIA - L'ON. CARLO SARRO RIUNISCE I CONSIGLIERI AZZURRI PER DEFINIRE GLI INDIRIZZI POLITICI

Il Commissario provinciale di Forza Italia, On. Carlo Sarro, nel pomeriggio di ieri, presso la sede del Coordinamento, ha incontrato gli Assessori ed i Consiglieri Provinciali del gruppo di Forza Italia, per definire gli indirizzi dell’azione politica cui dovranno uniformarsi nei prossimi mesi gli amministratori provinciali.
È stato convenuto, in particolare, che sarà da subito riservata massima attenzione allo schema del Bilancio di Previsione per l'anno in corso che arriverà prossimamente all'esame dell'aula di Corso Trieste.
In tale ottica, si è deciso di costituire un gruppo di lavoro formato da Assessori e Consiglieri che affiancheranno il Commissario Sarro nell'approfondimento dell'importante documento finanziario, con l’intento di individuare adeguati aspetti migliorativi da apportare ed eventuali criticità da superare, secondo gli obiettivi programmatici propri di Forza Italia e comunque nell'ambito di un'azione politico-amministrativa tesa ad offrire migliori servizi ai cittadini, attraverso una puntuale attuazione delle funzioni proprie della Provincia, ad implementare le azioni di sostegno al territorio e a garantire una maggiore funzionalità ed efficienza degli interventi in materia di viabilità, edilizia scolastica, agricoltura, urbanistica, turismo, politiche del lavoro.
L’utile confronto avuto con i consiglieri e gli assessori provinciali” - afferma l’on. Sarro - “ci consente di avere un quadro chiaro ed aggiornato sull’attività svolta dall’Ente-Provincia in una fase obiettivamente difficile, non solo per le note limitazioni della Finanza Pubblica, ma soprattutto perche investita da un processo riformatore che ne ha ridisegnato il profilo istituzionale. È nostro compito, anche in questo scorcio di consiliatura, caratterizzare maggiormente la presenza degli esponenti azzurri nella compagine di governo e nel Consiglio Provinciale,  proprio a partire dal Bilancio che, come è noto, rappresenta non solo dal punto di vista economico ma anche da quello politico, il più importante atto  dell’Ente”.    

Il prossimo incontro del neo gruppo di lavoro si terra già nel corso della prossima settimana, sempre presso la sede del coordinamento provinciale del partito.