La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 27 settembre 2014

CASTELVOLTURNO - SEQUESTRO PREVENTIVO DA PARTE DELLA DIVISIONE AMMINISTRATIVA DELLA QUESTRA DI CASERTA ALLA M.P. SECURITY


Nella mattinata di ieri personale della Divisione Amministrativa della Questura di Caserta, diretta dal Dirigente Dr. Arturo COMPAGNONE e del Commissariato di P.S. di Castel Volturno, diretto dalla Vice Questore Aggiunto Dr.ssa Carmela DAMORE, ha eseguito il Decreto di sequestro preventivo della società M.P. Security, Società Cooperativa con sede nel Parco Riviera Fontana Blulocalità Pienetamare di Castel Volturno, emessa dal Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti dei titolari dellIstituto di Vigilanza Privata e custodia di proprietà mobiliari ed immobiliari M.P. Security in quanto svolta in assenza della prescritta licenza Prefettizia.
Lattività di indagine nasce da una programmata attività di controlli a tappeto per presunte irregolarità commesse da talune società di vigilanza che operano sul litorale domitiano, a seguito nei noti accadimenti avvenuti in località Pescopagano tra il 13 e 14 Luglio u.s., durante i quali i titolari dellAgenzia di vigilanza la Custodia, rilevatasi allesito dei controlli abusiva in quanto priva della preascritta licenza, ex art. 134 T.U.L.P.S., si sono resi protagonisti del ferimento di due immigrati attingendo questi ultimi con numerosi colpi di arma da fuoco alle gambe.
Il sequestro preventivo disposto dal Tribunale di S.M.C.V., finalizzato a prevenire laggravamento delle conseguenze del reato e la stipula di ulteriori contratti, prevede il sequestro di tutti i beni della società, comprese le autovetture in uso allagenzia per svolgere lillecito attività.-