La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 12 settembre 2014

CASERTA - GOSSIP DA WEEK END - - CI SONO TRE EVENTI BELLISSIMI MA L'ORGANIZZAZIONE COMUNALE NICCHIA FORTEMENTE -E NON CE LA PREDIAMO CON PIO DEL GAUDIO

Cari amici vicini e lontano , non andate a Caserta sabato pomeriggio perchè rimarrete imbottigliati – come diceva il tassista a Luciano De Crescenzo in film degli anni ottanta – in un ingorgo a croci uncinate .
Già, proprio così, perchè sabato in concomitanza di qualche ora sono organizzati ben tre eventi nel raggio di 500 metri.
Iniziamo con affermare  che sabato sera alle 19,30 la Casertana allo Stadio Pinto incontrerà per il campionato nazionale di calcio la Juve Stabia e il questore di Caserta ha già dato l’ok per chiudere la parte alta di Caserta al traffico nelle adiacenze dello stadio. Ma questo evento potrebbe anche non interessare ciò che avviene, invece nel centro storico.
 Non a caso 12 e 13 settembre 2014 è stato organizzato il fashion Award in piazza Dante o Margherita . Ciò significa che giungeranno in città circa 40 ragazze con i relativi accompagnatori che dovranno dare vita alle serate organizzate per stasera e domani. In concomitanza per concludere la giornata di domani 13 settembre  ci sarà la sfiliata delle auto d’epoca alle ore 18,00  e cioè quando la piazza sarà off- limits al traffico per la preparazione della serata finale di fashion award e quindi con Piazza Dante chiusa alle auto . Ciò sta a significare che la terza manifestazione , la Coppa di Borbone potrebbe subire uno cambio  del percorso cittadino . Stamattina infatti uno degli organizzatori ha fatto un breve sopralluogo in città per accertarsi che tutto filava liscio , ma invece quando ha scoperto che in Piazza Dante stavano montando il palco per le modelle è andato su tutte le furie , perché – ma era evidente – una manifestazione addirittura organizzata con una conferenza dei servizi comunale nel luglio scorso - non è stata tenuta in considerazione . Voi dite il perché? Io vi  rispondo come il più intrigante investigatore poliziesco inglese Sherlock Holmes, elementare  signori lettori – perchè una volta chiusa piazza Dante il Corso Trieste può essere percorso solo fino al bivio di Via Sangiovanni e Via Vico.

 Ecco perché al Comune di Caserta la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra . E non c’è la prendiamo con il sindaco Pio del Gaudio, perché vi sono anche assessori , dirigenti e dipendenti che in ogni caso potrebbero far funzionare meglio la macchina amministrativa.    
E chi non mi crede legga il sito della manifestazione con il programma