La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 9 settembre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

Detenzione illegale di armi da guerra, con questa accusa un 41enne di Bellona DG.A. è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Vitulazio. Infatti, i militari dell’Arma nel corso di una perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione del prevenuto, hanno rinvenuto,  illegalmente detenute, una pistola semiautomatica cal. 9 corto completa di caricatore e 7 proiettili dello stesso calibro ed una baionetta da innesto, risalente molto probabilmente al primo conflitto mondiale, con relativa custodia. Il tutto è stato sottoposto a sequestro mentre all’uomo sono stati concessi i benefici degli arresti domiciliari.

In Aversa(CE)i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del locale Reparto Territoriale hanno arrestato, in flagranza reato Morlando Antoniocl. 1984, del luogo. I militari dell’Arma sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo su richiesta dei genitori conviventi, i quali hanno denunciato ripetute aggressioni fisiche e verbali da parte del figlio, conseguenti al diniego mostrato alle continue richieste di denaro per l’acquisto sostanze stupefacenti, l’ultima delle quali avvenuta nella decorsa notte. Nella circostanza, le vittime, hanno ricevuto le cure necessarie da personale medico del servizio 118. L’arrestato, invece, è stato associato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

In Villa di Briano(CE)i Carabinieri della stazione di Frignano (CE) hanno arresto, in flagranza reato per maltrattamenti in famiglia Coronella Raffaele, cl. 1983, del luogo. I militari dell’Arma sono intervenuti presso il domicilio dell’arrestato su richiesta  dei genitori di quest’ultimo, entrambi affetti da patologie invalidanti, che stavano subendo percosse dall’arrestato, in stato di alterazione da abuso di alcool. L’uomo, pertanto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso altra dimora, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.