La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 18 settembre 2014

CAPUA ATTIVITA' ROTARACT- Il Rotaract di Capua Nova Rappresenta l’Italia in un progetto



Questa mattina, giovedì, il gruppo di giovani del Rotaract Club di Capua Antica e Nova ha realizzato un primo importante passo nel mondo rotaractiano.
E’ stato infatti pubblicato un libro di ricette originali di tutto il mondo, scritto dagli stessi soci dei club aderenti e distribuito in tutto il globo in lingua inglese. La stesura di questo libro rientra nell’ambito del progetto internazionale “Taste of the World” voluto dal Rotaract Club di Alessandria d’Egitto e che consiste in due fasi: la prima è appunto la stesura del volume, la seconda la pubblicazione fotografica del risultato ottenuto dai soci che si saranno cimentati nella preparazione dei piatti proposti nel testo. Per l’Italia, l’unico club aderente e quindi rappresentante del “Bel Paese” è stato proprio il nostro, quello di Capua Antica e Nova, che ha proposto 3 gustose e caratteristiche ricette: la parmigiana, gli struffoli e la pastiera.
Un primo passo importantissimo per diversi e svariati motivi: primo fra tutti, senz’altro quello di aver preso parte ad un progetto internazionale nonostante i pochi mesi dalla costituzione del club. Una cosa di non poco conto che sancisce in modo evidente l’entusiasmo di tutti i soci e l’impegno profuso per cominciare nel migliore dei modi questo percorso.
Ottima, quindi, la presentazione del club tra le fila del Distretto 2100 di cui fa parte: << Sono molto soddisfatto del progetto e di come sia stato realizzato – ha commentato Fabrizio Arnone, il Presidente del Club – Queste sono occasioni importantissime che vanno prese al volo. Per un club giovane come il nostro è importantissimo dare una buona impressione agli amici del Distretto e ai tanti che ci seguono da fuori e che si aspettano il massimo da noi. E questo – conclude – è esattamente quello che volevamo fare prendendo parte a quest’iniziativa del Club di Alessandria d’Egitto >>.
Il Club di Capua Nova nei prossimi giorni sarà impegnato sul territorio di Santa Maria per attivare una serie di progetti per il territorio da svolgere nel corso dell’anno. Tutte le attività saranno comunque pubblicizzate sui social network, sulle pagine dei club, dove è già disponibile gratuitamente la copia multimediale del libro.