La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 4 settembre 2014

BOMBOLA DEL GAS ESPLEDE FERITO SOTTOUFFICIALE DEI CARABINIERI - E' RICOVERTA A PINETA GRANDE CON ESCORIAZIONI MULTIPLE SUL CORPO

In Grazzanise (CE), via Cesare Battisti, la fuoriuscita accidentale di gas da una bombola per uso domestico all’interno della cucina posta al piano terra di una privata abitazione ha determinato un incendio e una successiva esplosione causando lievi danni alla struttura interna dell’appartamento.
Immediatamente allertati, prima dell’esplosione, sono intervenuti sul posto i Carabinieri della stazione di Grazzanise che hanno tempestivamente fatto allontanare dal luogo in cui divampava l’incendio le persone presenti ed alcuni curiosi. Infatti il divieto imposto ai residenti, anche di altri appartamenti, di fare rientro nello stabile ha scongiuravano le ben più gravi conseguenze che avrebbero potuto scatenarsi a seguito dell’esplosione.
In tale frangente il Mar. Ord. Luigi De Santis, comandante della stazione di Grazzanise, presente sul posto al momento della deflagrazione, che in un primo momento sono state medicate sul posto da personale del 118 e successivamente presso clinica “Pinetagrande” di Castelvolturno dove è stato riscontrato affetto da lievi “escoriazioni multiple per il corpo”.
Il personale dei VV.FF. di Mondragone (CE) intervenuto sul posto ha dichiarato l’agibilità dell’immobile non riscontrando danni strutturali all’edificio.