La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 19 settembre 2014

Asl Benevento, De Girolamo: non ho ricevuto nessun avviso di chiusura indagini. Notizie infondate


"E' molto grave che alcune agenzie di stampa e organi di informazione diffondano notizie assolutamente false e prive di ogni fondamento che ledono la mia dignita' e la mia onorabilita'. Al riguardo mi riservero' di agire nei loro confronti presso le autorita' giudiziarie". Lo dichiara Nunzia De Girolamo, capogruppo Ncd alla Camera.
"Non ho ricevuto, a differenza di quanto scritto, mai nessun avviso di chiusura delle indagini - spiega De Girolamo - ma‎ e' il signor Pisapia, cioè colui che ha registrato abusivamente alcune conversazioni in casa mia, ad averlo ricevuto".

"Il filone d'inchiesta che si è concluso riguarda lo stesso Pisapia - prosegue la De Girolamo – e non, assolutamente, la mia persona. I capi d'imputazione sono pertanto riferiti a Pisapia e non alla mia persona. "Finalmente iniziano a vedersi i frutti di una giustizia giusta che si appresta a chiedere il rinvio a giudizio di persone come Pisapia che, da carnefice, una parte della stampa e' riuscita a trasformare in eroe nonostante le nefandezze fatte a mio danno”, conclude De Girolamo.