La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 20 agosto 2014

Scontro tornado: De Girolamo‎, no allo sciacallaggio politico. E' il momento del dolore


‎"Questo e' il momento del silenzio e del dolore per i servitori dello Stato e difensori della nostra liberta'. Non e' certo il momento dello sciacallaggio politico sull'incidente dei Tornado e sull'Aeronautica militare". 

Lo dichiara in una nota il Presidente dei deputati Ncd alla Camera, Nunzia De Girolamo.

"L'Aeronautica militare e le Forze armate - dice la Capogruppo Ncd  - sono un fulgido esempio di rispetto delle regole e rappresentano un presidio insostituibile dei valori fondamentali della nostra nazione.
Aprire un dibattito sulle procedure d'addestramento è non solo fuori luogo, ma offensivo verso le migliaia di persone che, in Italia e all'estero, svolgono la loro missione con grande dedizione, mettendo a
rischio ogni giorno la propria vita. Il ministro Pinotti - conclude De Girolamo - trasmetta alle famiglie l'abbraccio e la riconoscenza del gruppo Ncd alla Camera".