La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 25 agosto 2014

SANTA MARIA CV - “Invadeteci”, si chiude con 2.600 ingressi all’anfiteatro campano Il sindaco Di Muro soddisfatto: “Ancora un successo per la kermesse”


 


Un altro successo di pubblico a coronare quella che è stata una stagione ricca di eventi e di interesse.Invadeteci sotto il cielo di Spartaco” – la programmazione promossa dal Comune di Santa Maria Capua Veteresi è chiusa con numeri importanti. Lo scorso weekend, lultimo in cartellone, ha fatto registrare oltre 2.600 ingressi. Un risultato che va a sommarsi a quelli ugualmente importanti ottenuti sin dal primo evento della rassegna e che conferma, migliorandolo, anche il record della prima edizione, quella dellanno scorso.
In 1.200 hanno scelto lanfiteatro campano, venerdì sera, per ammirare gli splendidi percorsi di luce e per partecipare alle passeggiate narrate realizzate in collaborazione con l'associazione Casertaterrae. In oltre 1.400, invece, hanno applaudito le bravissime artiste che sabato sera hanno incantato i presenti con il loroNotturnoal bagliore delle stelle. Il recital pianistico di Flavia Salemme è stato molto apprezzato dai visitatori, così come gli interventi teatralizzati della brava Consiglia Aprovidolo.
Due eventi importanti a chiudere una rassegna che ha riservato non poche soddisfazioni agli organizzatori e al sindaco Biagio Di Muro:La nostra città continua a caratterizzarsi per lospitalità, per la qualità dei suoi appuntamenti, per il fascino delle risorse storiche e archeologiche di cui può vantarsi. Questa amministrazione, grazie anche allencomiabile impegno degli assessori Lebbioli e Troianiello, sta seguendo un percorso in cui cultura e marketing territoriale sono due facce della stessa medaglia, in perfetta interazione tra loro. Anche questa estate ormai agli sgoccioli, dunque, ha visto Santa Maria Capua Vetere protagonista nel panorama provinciale e regionale degli eventi. Continueremo ancora, con impegno, sulla strada imboccata, quella della valorizzazione del nostro immenso patrimonio storico e culturale, insieme alla soprintendenza archeologica.
Voglio ringraziaredichiara a sua volta Rosario Lebbioli, assessore al Marketing territorialetutte le associazioni, gli artisti e le persone che hanno contribuito alla buona riuscita della seconda edizione diInvadeteci sotto il cielo di Spartaco. Senza dubbio lanfiteatro, con il suo fascino misterioso e la sua storia, è un importante attrattore, ma ad alzare il livello di qualità del cartellone sono stati gli artisti che si sono esibiti e tutti coloro che lo hanno reso possibile, a cominciare dalla direttrice artistica Laura Del Verme.Invadetecisi conclude qui, ma ci sono altre novità che riguardano lanfiteatro campano e che saranno rese note a breve.