La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 13 agosto 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

1.   Sono stati notati dal personale di vigilanza, di un negozio del centro Commerciale di Marcianise, mentre nascondevano in alcune borse capi di abbigliamento, non prima di averli privati del sistema antitaccheggio, cosi un ragazzo ed una ragazza D.M.S. cl. 1991 e P.S. cl. 1984 entrambi di Vico Equense, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Marcianise, intervenuti proprio su segnalazione del citato personale. La successiva perquisizione permetteva di rinvenire nelle borse capi di abbigliamento pari ad un valore di circa 300 euro, restituiti poi all’avente diritto. La coppia adesso dovrà rispondere di furto, e sarà giudicata con la formula del rito direttissimo.

2.    Aversa. I Carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto, di Tessitore Giuseppecl. 1978 del luogo, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli  il quale, sulla scorta dell'attività di controllo posta in essere dai citati militari dell’Arma, disponeva la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con quella della custodia in carcere, per il reato di evasione.  L’arrestato, è stato poi condotto presso la Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

3.   I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone, a seguito di un controllo eseguito unitamente a personale tecnico della Società ENEL, presso un’attività commerciale, hanno proceduto all’arresto di un 48enne del luogo. Nella circostanza è stato accertato come l’uomo, sottraeva in modo fraudolento energia elettrica mediante la manomissione del contattore installato nella sua attività commerciale. L’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.


SEQUESTRO DI UNA INGENTE SOMMA DI DENARO. ARRESTATA UNA DONNA.

In Orta di Atella i Carabinieri della locale Stazione unitamente al personale della Compagnia di Intervento Operativo del 10^ Battaglione Campania e ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Marcianise, hanno proceduto all’arresto di FORGIONE Giuseppina, classe 1980, originaria di Cardito ma domiciliata in Orta di Atella.
Nel corso di una perquisizione eseguita presso l’abitazione della donna è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo marijuana pari a 14 grammi, occultata in diversi luoghi. Ancora, l’operazione di Polizia ha permesso di rinvenire una ingente somma di denaro in contante, pari ad euro 27.000, suddivisa in banconote di vario taglio, riposta in alcuni calzini e celata nel bagno, all’interno della centralina di derivazione dell’impianto idraulico.
La donna è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.
Sono in corso accertamenti volti a verificare collegamenti della donna con le cd piazze di spaccio di sostanze stupefacenti, in considerazione del fatto che questa abita a poca distanza del parco verde di Caivano, zona ove è molto fiorente la citata attività illecita.

Mondragone. Aveva da poco tentato di rapinare un 41enne residente nella provincia bergamasca, non riuscendovi per la reazione della vittima, che comunque veniva percossa e costretta ricorrere a cure mediche . Subito dopo l’aggressione il malcapitato sporgeva denuncia grazie alla quale i Carabiniere del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia davano inizio ad una immediata attività investigativa, che in breve tempo ha permesso di identificare il reo ed a raccogliere a suo carico gravi elementi di colpevolezza. Si tratta di  D’Agostino Giuseppe cl.1994 di Mondragone che dovrà adesso rispondere dei reati di tentata rapina e lesioni personali aggravate.
L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere

Nella tarda mattinata di oggi, i militari della Stazione Carabinieri di Marcianise, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 51enne di Marcianise.
Il provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di S. Maria Capua Vetere, Ufficio del GIP, scaturisce a seguito di alcune violazioni commesse da questi nei confronti della coniuge.
L’uomo, nonostante fosse sottoposto dal mese di Luglio alla misura del divieto di avvicinamento dei luoghi frequentati dalla coniuge, si è reso responsabile in diverse occasioni di veri atti di persecuzione commessi nei confronti della vittima mediante minacce e pedinamenti.
Tali violazioni sono state comunicate ai carabinieri di Marcianise che dopo aver effettuato le indagini hanno comunicato le risultanze all’A.G. che in data odierna ha disposto la sua sottoposizione agli arresti domiciliari .
Il 51enne era già stato tratto in arresto lo scorso anno per analoghi reati commessi nei confronti di un'altra donna di Marcianise.