La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 3 agosto 2014

CARA PRIMA REPUBBLICA TI SCRIVO ...........NON POTRAI ESSERE MAI CAMBIATA PERCHE' CI SONO "I PAZZIARIELLI" !!!!

C’era una  volta la Prima Repubblica unica e sola che non potrà essere mai cambiata, perché anche più che antenne è diventata secolare e si sa quando una persona è vecchia , se non ha avuto i suoi  cambiamenti  quando era giovane figuriamoci da vecchi !!!!
Ho l’impressione che purtroppo le lobbie  delle banche, degli appalti, di chi sostiene  i personaggi politici abbiano remato contro ai buoni propositi del presidente del consiglio Matteo Renzi, che si sa, oseremo dire  da capo scout  di un branco di incapaci. sta cercando di far capire come si fanno le riforme.
Ma il dito nella piaga ce lo mettono anche i sindacati, la triplice che assomigliano sempre di più alle giovani marmotte quali appunto qui, quo, qua: Adesso alla carica contro Matteo Renzi ci vanno anche loro, perché hanno saputo che   se la riforma si farà, allora molti senatori "tesserati" dei sindacati  scompariranno e non potranno dire più ai loro iscritti , andiamo da questo o da quello. Quindi  è importante tenere il caposaldo in mano così come lo hanno tenuto per molti anni allontanando. non da ora, ma da circa 15 anni tutte le magagne che ad arte venivano eseguite contro chi dava fastidio , addirittura denunciandolo alla magistratura l’impiegato, il dipendente o addirittura che si permetteva di dire "il mio capo è un ladro".
Altresì, dobbiamo affermare come i dirigenti della pubblica amministrazione con tessera dei sindacati,  legati ad un sistema di controllo  per cercare far pagare tutti i cittadini italiani, siano stati gli artefici  della decable italiana facendo pagare i piccoli e non i grandi , ma soprattutto sono stati complici della fuga dei capitali all'estero in banche asiatiche.
 Come si vuole essere  credibile , quando non siamo capaci di estradare personaggi legati alla camorra , mafia, n’drangheta che sono nei paesi del mondo dove non è riconosciuta il 416 bis, però mettiamo la museruola a giornalisti, cittadini e quant'altro  soltanto a chi dice la verità ??

 Caro presidente del consiglio i tuoi amici nemici ti fanno fare  ‘o pazziariello ?????