La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 23 agosto 2014

“44° SETTEMBRE AL BORGO”: IL FESTIVAL DI TUTTI MARTEDÌ AL VIA LA PREVENDITA: ECCO I PREZZI E LE RIDUZIONI




Martedì 26 agosto, alle ore 10, partirà la prevendita dei biglietti per i concerti a posto unico numerato, previsti presso il Teatro della Torre, del 44°Settembre al Borgo. Il Borgo delle meraviglie - La parola, il gesto, il suono.
I biglietti potranno essere acquistati presso Ticketteria di Via Gemito 81 a Caserta, 0823-353336, ed attraverso il circuito www.go2.it. Ad inaugurare gli spettacoli al Teatro della Torre, venerdì 29 agosto, sarà la voce calda e rock di Irene Grandi con il suoAcustica Tour(costo biglietto: 20 euro più diritti di prevendita). Sabato 30 agosto a far vibrare le corde del cuore sarà Peppino di Capri conLe donne amano(biglietto: 20 euro più prevendita). L’ “Indagine su un sentimento tourdei Tiromancino è in programma per domenica 31 agosto (20 euro più prevendita). LeEssenze jazzdi Edoardo de Crescenzo incanteranno il pubblico del Teatro della Torre lunedì 1 settembre (20 euro più prevendita). Martedì 2 settembre il Borgo di Casertavecchia ricorderà Shakespeare con Giorgio Albertazzi (15 euro più prevendita). Mercoledì 3 settembre un altro omaggio, questa volta al grande Eduardo De Filippo. Lo spettacoloEduardiana(15 euro più prevendita) vedrà sul palco Giorgio Albertazzi, Michele Placido, Alessandro Preziosi, Lina Sastri, Serena Autieri, Mariangela DAbbraccio. Renzo Arbore con la suaOrchestra Italianasalirà sul palco giovedì 4 settembre (20 euro più prevendita). Atmosfere andaluse per la serata di venerdì 5 settembre con i Los Vivancos e il loro spettacolo Aeternum (15 euro più prevendita).La leggenda di Morriconerivivrà, sabato 6 settembre, grazie ad Enrico Lo Verso e Mauro Di Domenico (15 euro più prevendita). Il gran finale al Teatro della Torre, domenica 7 settembre, è affidato alla compagniaGli Ipocritiche porterà in scenaIl Varietàdi Ernesto Lama (15 euro più prevendita). Ricordiamo che alla giornata del 7 settembre è collegata poi una Family card che consentirà l’accesso a tutti gli spettacoli di domenica 7 e ad un pranzo o una cena nei locali convenzionati di Casertavecchia. La card, acquistata singolarmente, ha un costo di 25 euro a persona. Eprevisto, tuttavia, uno sconto famiglia applicabile ai minori di 16 anni (che assistono allo spettacolo insieme ai genitori) per i quali la stessa card con le stesse offerte avrà un costo di soli 15 euro anziché di 25. La family card può essere acquistata attraverso i circuiti www.go2.it e Ticketteria e al botteghino che sarà allestito ogni sera, a partire dalle ore 20, presso il Borgo.
Accanto agli spettacoli a pagamento poi ci sono tantissimi, e tutti di grande qualità, eventi gratuiti. Dal 29 agosto al 7 settembre, dalle ore 19.30, il Borgo delle Meraviglieallestito lungo le vie del borgoci mostrerà unimmagine inedita ed originale di Casertavecchia. Ad inaugurare gli spettacoli gratuiti allinterno del Duomo, venerdì 29 settembre alle ore 20.30, saranno i Les Trois Magnifiques. Naseer Shamma (liuto arabo), Ashraf Sharif Khan (sitar), Carlos Pinana (chitarra flamenca) e Miguel Angel Orango (percussioni) daranno vita ad un viaggio musicale passando per Bagdad fino ad arrivare a Cordoba e Granada. Ingresso libero anche per Kài , in programma mercoledì 3 settembre alle ore 18.30: Isa Danieli ed Enzo Moscato porteranno in scena un particolare omaggio ad Eduardo De Filippo anticipando lo spettacolo - tributoEduardianain programma per lo stesso giorno nel Teatro della Torre. Giornata ricca di eventi gratuiti anche quella di chiusura, domenica 7 settembre, pensati per i piccoli e per gli adulti. Con la compagnia La Mansarda, dalle ore 11, la pineta e il Duomo si trasformeranno in una sorta di ‘museo delle fiabe’ all’aria aperta. Alle ore 12 al Duomo risuoneranno le cantante e le sonate del ‘700 italiano con “La voce del barocco”. I Taranterrae saranno i protagonisti dello spettacolo in piazza Duomo previsto alle ore 17.30. Ingresso libero e tanta attesa anche per “Exeredati Mundi”, la cantata scenica di Enzo Avitabile in programma nel Duomo alle ore 18. Dalle ore 20 alle 20.30 la Fanfara animerà le vie del Borgo mentre alle ore 20.30 in piazza Duomo si esibirà la Banda Borbonica. La Festa al Borgo si chiuderà a mezzanotte in piazza Duomo con le cornamuse elettroniche di Hevia.

Nessun commento: